CONCERTO ''MANCUSO/MEZZA ENSEMBLE - DANCES IN MY MIND'' Contenuto sezione

Dominic Mancuso

CONCERTO ''MANCUSO/MEZZA ENSEMBLE - DANCES IN MY MIND''

27.09.2024, ORE 18:30

Conservatorio ''Licinio Refice'', Viale Michelangelo, 03100, Frosinone (FR)
Tel. 0775 840060
''MANCUSO/MEZZA ENSEMBLE'' presenterà, per la prima volta in Italia, al Conservatorio "Licinio Refice'' di Frosinone, l'album “Dances In My Mind”.
Si tratta di un progetto internazionale registrato a Toronto da Vittorio Mezza (compositore, arrangiatore, pianista italiano) e Dominic Mancuso (cantante, chitarrista, produttore, vincitore del Juno Award), insieme ad alcuni dei migliori musicisti canadesi.
Il progetto sta riscuotendo un grande successo sia tra gli addetti ai lavori che tra il grande pubblico. L’ensemble ha infatti partecipato al Toronto Jazz Festival e all'Italian Contemporary Film Festival. Inoltre ha svolto diversi tour toccando alcuni dei più importanti teatri dell’Ontario: come il Flato Markham Theatre e l’Avalon Theatre Fallsview a Niagara.
La pubblicazione dell’album “Dances In My Mind” rappresenta per i due leader la sintesi di un grande lavoro di squadra, che li vede raccogliere, con grande soddisfazione, il risultato di un lungo scambio di idee e creatività portato avanti, negli anni, tra l’Italia e il Canada.
Vittorio Mezza ha ricomposto e arrangiato la musica di Dominic Mancuso in un’ottica modulare, riuscendo a coinvolgere musicisti provenienti da mondi musicali diversi e unendoli, con coerenza, sotto il segno del jazz, senza comunque tralasciare la tradizione italiana legata al mondo del cinema e della musica colta.
Line up
Quartetto ‘’Galileo’’ con Maurizio Simonelli - violoncello, Francesco Negroni - viola, Brunella Bruni, Marica Mazzotta - violino
Dominic Mancuso - voce, testi, arrangiamenti
Susanna Stivali – voce, cori