Avviso Corsi Storia della Musica Contenuto sezione

AVVISO: CORSI MONOGRAFICI DI STORIA DELLA MUSICA

DESTINATI A TUTTI GLI STUDENTI DEI BIENNI E

DELLA TERZA ANNUALITA’ DEI TRIENNI

Cari studenti, è stata pubblicata sul sito del Conservatorio  l’offerta formativa del coordinamento delle discipline musicologiche,  che riguarda in particolare  i corsi monografici tenuti  dai docenti di storia della musica nei Bienni e che sono fruibili anche da parte di tutti gli studenti del Terzo anno dei Trienni  come discipline a scelta, con diverso numero di ore e crediti a seconda dei piani di studio.  Le materie oggetto dei corsi sono le seguenti:

STORIA ED ESTETICA DELLA MUSICA (STORIA DELLE FORME E DEI REPERTORI MUSICALI, STORIA DELLA MUSICA MODERNA E CONTEMPORANEA,  STORIA DELLA MUSICA APPLICATA ALLE IMMAGINI, METODOLOGIA DELLA RICERCA STORICO- MUSICALE, ETNOMUSICOLOGIA)

Potrete visionare i programmi  e la relativa  articolazione attraverso il seguente percorso di link:

http://www.conservatorio- frosinone.it/didattica/docenti/avvisi/storia-della-musica.aspx

A seguire, in questa pagina,  dovrete cliccare su

Offerta formativa Bienni storia 2017-2018 (PDF)

e,  per ulteriori chiarimenti sugli orari di lezione,

su  ORARIO SETTIMANALE 2017 2018  CORSI DI STORIA DELLA MUSICA-1-2.

Per iscrivervi siete invitati a prenotarvi inviando una mail ai singoli docenti, i cui indirizzi di posta elettronica sono i seguenti:

MARIA FRANCESCA AGRESTA      info@mariafrancescaagresta.it

ENRICO MEALLI                              enricomealli@alice.it